Intellera Consulting avvia una campagna di reclutamento: 300 nuove assunzioni entro giugno 2023

Il 30% delle posizioni disponibili riguarda profili di stage, il 50% senior associate e manager, il 20% senior manager, director o associate partner

Andrea Gabardo, amministratore delegato di Intellera Consulting

Intellera Consulting avvia una un nuovo piano di reclutamento con oltre 300 nuovi profili da inserire entro giugno 2023, che si aggiunge ai 250 profili già assunti da giugno a dicembre 2022, con l’obiettivo di raggiungere una rete di circa 1500 professionisti, tra dipendenti e consulenti esterni, entro il termine del prossimo anno fiscale. È un percorso di costante sviluppo quello che caratterizza la società di consulenza per il settore pubblico e privato, nazionale e internazionale, nata nel 2021 attraverso un’operazione di management buyout dei partner della linea di business dedicata alla pubblica amministrazione e all’healthcare di PwC Italia, con il supporto del Fondo Gyrus Capital. Un percorso che, a fronte di una crescita del 35% del fatturato nell’ultimo anno, ha portato l’azienda oggi a oltre 1200 professionisti attivi nelle diverse sedi di Roma, Milano e altre 14 città sul territorio nazionale e internazionale, grazie all’apertura della più recente sede di Bruxelles, con prospettive di significativo sviluppo anche per l’anno prossimo. In soli 16 mesi di attività, Intellera ha raddoppiato la forza lavoro e nel 2023 ha ottenuto la certificazione Top Employers, che riconosce l’eccellenza nelle politiche e strategie Hr, con il conseguente contributo al benessere delle persone, al miglioramento dell’ambiente di lavoro e delle condizioni di crescita.

«Il nostro percorso di sviluppo è fondato sulle persone, che affiancano quotidianamente i nostri clienti nei processi di trasformazione digitale, sviluppo sostenibile e superamento delle diseguaglianze territoriali, di genere e generazionali – afferma Andrea Gabardo, amministratore delegato di Intellera Consulting -. Siamo alla ricerca dei migliori talenti per proseguire la crescita: cerchiamo persone che abbiano voglia di collaborare con noi ed i nostri clienti allo sviluppo digitale del paese. I nuovi ingressi entreranno a far parte di una realtà dinamica e con obiettivi ambiziosi, con un ambiente lavorativo aperto, inclusivo e collaborativo, scevro da rigide gerarchie organizzative e fortemente orientato alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, dove tutti possono coltivare il proprio potenziale e indirizzare le proprie ambizioni e i propri interessi».







Il 30% delle nuove assunzioni di Intellera riguarda profili di stage, apprendistato professionalizzante e Associate; il 50% senior associate e manager; il 20% senior manager, director o associate partner. I neoassunti saranno inseriti con una modalità di lavoro flessibile, con la possibilità di lavorare da remoto fino al 60% delle ore o in ufficio, soprattutto per momenti di collaborazione e condivisione. Le sedi di lavoro distribuite su tutto il territorio nazionale offrono anche l’opportunità a professionisti originari del Sud di fare rientro nei territori di origine, contribuendo a diventare motori del rinnovamento delle amministrazioni e società locali sulla scorta della spinta del Pnrr, operando nei due centri di competenza recentemente aperti a Palermo e Salerno (The Nest). In Intellera l’età media è 34 anni e il 78% dell’organico è composto dalle Generazioni Y e Z, con un’equa distribuzione di genere, in cui le donne rappresentano il 48% del personale. A tutti i profili l’azienda offre percorsi professionali manageriali e tecnici, un piano di carriera basato sul merito e percorsi di formazione continua per lo sviluppo di competenze sia tecniche che soft: oltre il 50% dei professionisti ha conseguito le principali certificazioni su program e project management. I nuovi assunti di Intellera Consulting potranno usufruire di un piano welfare a 360 gradi, che prevede una piattaforma dedicata con contributi a carico azienda, polizze assicurative, contributi per asili nido e altri contributi previsti dal “pacchetto famiglia” in fase di rilascio, oltre a numerose facilitazioni per l’accesso a strumenti finanziari, servizi di mobilità, benessere e sport. Per tutti i laureati neoassunti con età fino a 28 anni, inoltre, è previsto un programma di induction biennale, che prevede un percorso di formazione tecnica e manageriale, con la possibilità di un terzo anno di attività collaborative rivolte al sociale e progetti definiti in collaborazione con alcune Ngo partner. Per gli ingressi più senior, invece, Intellera offre un piano formativo annuale per tutti i manager con il rilascio finale di open badge; un piano per l’acquisizione di certificazioni professionali; l’affiancamento di un tutor lungo tutto il ciclo del performance management annuale con l’obiettivo di indirizzare gli sforzi e gli interessi dei collaboratori verso l’ottimizzazione del personal e organizational reward.














Articolo precedenteOsservatorio Terziario Manageritalia-Sace: continua nel 2023 il trend positivo (+2,6%) del terziario nell’export
Articolo successivoCisco: in crescita gli investimenti sulla privacy. Da 1,8 a 2,2 milioni dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui